Seminario Relazionandosi

Lo scopo dello stage "RELAZIONANDOSI" è l'osservazione e l'analisi delle dinamiche relazionali all’interno del binomio uomo-cane. La relazione nasce da una visione biunivoca e cinocentrica, nel rispetto di quelli che sono i bisogni primari del cane, il suo carattere e le sue caratteristiche. Il proprietario avrà un ruolo fondamentale durante lo stage in quanto la relazione va inquadrata attraverso l'analisi del binomio uomo-cane nella sua quotidianità. Per comprendere fino in fondo l'alterità del cane e operare un cambiamento all'interno della relazione ci vuole consapevolezza, per non incappare nell'errore di banalizzare la complessità caratteriale del cane, riducendolo a un oggetto che vive nel riflesso del suo umano. Infatti, dalla volontà di snaturare il proprio cane e dall'inconsapevolezza dei suoi bisogni reali, hanno origine la maggior parte delle derive comportamentali.
Questa sarà la strada principale da intraprendere per trovare insieme soluzioni e dare nuove strutture, apprendimenti e fiducia e portare nuove esperienze all’interno della coppia uomo-cane.
Lo stage sarà teorico-pratico e si svolgerá con le seguenti modalità:
-Sabato: 9.00/12.30 teoria; 14.00/18.30 pratica
-Domenica: 9.00/12.30 pratica; 14.00/18.30 pratica e chiusura.
Posti limitati sia per Binomi che per Uditori.



Elenco news

News gestite tramite TPAPP

Dove siamo

Immersi tra le nostre montagne nella natura della Valle dei Laghi, a metà strada tra Trento e Riva del Garda Ci trovate vicino al Lago di Cavedine, con vista spettacolare sullo stesso lago.

Mi piace pensare che la natura sia il luogo ideale dove poter trascorrere del tempo con i nostri amici a quattro zampe.

per info contattaci

Mappa

Arrivati a Pietramurata, attraversate l’abitato in direzione Lago di Cavedine. Arrivati ad un ponte sotto il quale passa il torrente Remon, girate a destra. Dopo circa 150 m, prendete la strada in salita a sinistra. Percorrete circa 1 km, una strada con alcune curve e due tornanti, e sarete arrivati.
Si prega di guidare con prudenza lungo questo ultimo tratto, in quanto la strada è un po' dissestata.

COORDINATE GPS